TCA Cross peeling - Dermatologo Cagliari Guicciardi
16383
wp-singular,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16383,wp-theme-bridge,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Trattamento efficace contro le cicatrici da acne

Infiammazioni o lesioni che raggiungono lo strato intermedio della pelle (derma) possono provocare cicatrici. Graffiare o spremere aree infiammate o brufoli incoraggia ulteriormente la formazione di cicatrici. Le cicatrici possono essere ispessite / sporgenti (ipertrofiche) o retratte (atrofiche). Tipiche cicatrici ritratte sono le cosiddette “cicatrici da vagone merci, rotolamento o rompighiaccio”. Questi possono essere trattati efficacemente con il peeling TCA (acido tricloroacetico).

L’acido tricloroacetico è un acido che, a seconda della concentrazione, ha un effetto peeling più o meno forte e una profondità di penetrazione nella pelle. Scioglie le cellule della pelle superiore (cheratinociti) e porta all’aggregazione (coagulazione) delle proteine ​​della pelle. Viene innescata un’infiammazione locale, che porta alla formazione di nuovo collagene. Ciò porta a una riduzione della profondità della cicatrice.

 

In media sono necessari 3-6 trattamenti (a seconda della profondità della cicatrice) ad intervalli di almeno 4 settimane. Ad ogni sessione ci si può aspettare un miglioramento della profondità della cicatrice del 10-40%. Non è possibile prevedere esattamente quanti trattamenti sono necessari. Questo dipende molto dal tipo di pelle e da come la terapia risponde individualmente.

Il peeling TCA deve essere eseguito solo su pelle non abbronzata e deve essere seguito da una protezione solare costante. Preferibilmente, quindi, questo trattamento avviene nei mesi invernali.

 

La procedura di un PEELING TCA:

 

In primo luogo, la pelle viene disinfettata e sgrassata. A differenza di altre procedure di peeling, che vengono applicate su tutta la superficie, l’acido tricloroacetico altamente concentrato viene applicato selettivamente alle depressioni durante il cosiddetto peeling TCA-Cross (CHEMICAL RECONSTRUCTION OF SKIN SCARS). Durante l’applicazione e per alcuni minuti in seguito, la pelle viene raffreddata con un dispositivo di raffreddamento per alleviare il disagio. Quindi vengono applicate una crema cicatrizzante e una protezione solare.

Panoramica

SEASON

all year round

Duration

90 minutes

Aftercare

none

Anethesia

none

able to work

immediately

sociable

immediately

Sports

next day

swimming

next day

Subscription

N/A

Price list

N/A

IL TEAM

PRENOTA ORA O RICHIEDI INFORMAZIONI:

CHIAMA

MANDA UNA E-MAIL

APRI SU GOOGLE MAPS

MANDA UN MESSAGGIO SU WHATSAPP

MEMBRI DEL TEAM

AVVERTENZE:

Gli appuntamenti possono essere disdetti fino a 24 ore prima. Vi preghiamo di avvisarci anticipatamente con una chiamata, un messaggio su Whatsapp o una e-mail.